Consulenza sulle operazioni straordinarie

Valore Associati offre consulenza in tutto il campo delle operazioni straordinarie, ovvero nell’effettuazione di operazioni di cessione, conferimento e affitto d'azienda, trasformazione, scissione e fusione, acquisizioni, liquidazioni, ristrutturazioni, commissariamenti e riorganizzazioni aziendali, nonché in merito ad operazioni sul capitale sociale, quali aumenti, riduzioni e così via.
Inoltre, il cliente viene anche assistito nei confronti di tutti gli altri stakeholders coinvolti nell’operazione, quindi nei rapporti con i sindacati, con gli istituti creditizi, con altri eventuali finanziatori, con la Pubblica Amministrazione e via discorrendo. In ultimo, lo studio può affiancare e relazionare la clientela con importanti fondi d’investimento, investitori istituzionali e società interessate ad operazioni di crescita nel lungo periodo.

• valutazione e pianificazione della corretta strutturazione dell’operazione, sia a livello nazionale che internazionale;
  • consulenza e assistenza relativa alla contrattualistica da predisporre per l’operazione;
  • cura dei rapporti tra i soci e le altre controparti coinvolte;
  • due diligence per valutazioni di società, quote societarie, aziende e rami d’azienda;
  • predisposizione e asseverazione di perizie di stima sia ai fini civilistici che fiscali;
  • assistenza e supporto ai soci per operazioni di compravendita di quote;
  • analisi economico-finanziaria e patrimoniale di enti e società oggetto di ristrutturazione e riorganizzazione aziendale in generale;
  • debt restructuring planning;
  • studio dei dati di bilancio e razionalizzazione dei costi e dei metodi organizzativi;
  • predisposizione di documentazione prospettica a supporto dell’operazione;
  • supporto alla clientela sia nella fase precontrattuale che ad operazione conclusa.