Consulenza sull'internazionalizzazione impresa

Valore Associati offre consulenza per l’internazionalizzazione d’impresa: le aziende clienti vengono assistite nell’identificazione e nel raggiungimento delle opportunità rappresentate nei mercati esteri, contando il supporto e la vicinanza allo studio da parte delle principali istituzioni, enti, associazioni italiane ed estere di categoria. Il cliente viene accompagnato all’estero e seguito passo dopo passo, anche successivamente alla conclusione positiva dell’operazione: Valore Associati presenta il progetto di collaborazione ai clienti che si fonda sulle loro reali esigenze, creando soluzioni su misura, in base alle loro dimensioni e alla loro storia. L’obiettivo è quello di far emergere tutto il potenziale inespresso delle aziende partner e ampliare i relativi introiti commerciali, diversificando quindi anche le fonti di rischio d’impresa e al tempo stesso ponendo in atto azioni correttive o operazioni strategiche al fine di arginare i rischi a cui la struttura societaria potrebbe andare incontro nei mercati esteri.

• analisi di settore specifico a livello geografico internazionale;
  • identificazione dei mercati target, specificandone le opportunità e le minacce;
  • studio dei competitor e dei clienti locali;
  • rappresentazione dei punti di forza e di debolezza aziendali;
  • pianificazione della presenza all’estero;
  • adeguamento dell’assetto organizzativo aziendale alla regolamentazione internazionale;
  • affiancamento nell’accesso ai finanziamenti relativi all’internazionalizzazione;
  • controllo e monitoraggio dell’attività commerciale sui mercati extranazionali;
  • implementazione di reporting;
  • tax planning internazionale;
  • attestazione e revisione dei dati di bilancio secondo i principi contabili internazionali.