Pranzo conviviale Valore Associati

Pranzo conviviale Valore Associati

Vogliamo condividere con voi alcune foto del team di Valore Associati durante le feste di Natale. 

È stato un vero piacere trascorrere del tempo insieme, in un'atmosfera di allegria e convivialità: un grande grazie al nostro team per la professionalità, la dedizione e la passione che mette ogni giorno nel lavoro.

Desideriamo augurare a tutti voi, cari clienti, un felice anno nuovo pieno di successi e soddisfazioni con la speranza di raggiungere insieme gli obiettivi che ci siamo prefissati, ringraziandovi per la fiducia che quotidianamente riponete in noi.

Vi aspettiamo nel nuovo anno con nuove opportunità e progetti. 

Un abbraccio, Il team di Valore Associati

XV Forum UNGDCEC - Bologna
Galleria immagini

XV Forum UNGDCEC - Bologna

A Bologna, in occasione del XV Forum UNGDCEC a tema sindaco e responsabilità, il nostro Mattia Scioli ha avuto la possibilità di esporre alla platea insieme ad altri colleghi la presentazione dei progetti sviluppati nel corso dei mesi precedenti all’interno della seconda classe dell’Accademia UNGDCEC, iniziativa formativa promossa dalla giunta nazionale riunitasi precedentemente in vari incontri a Udine, Rimini, Roma e Milano, al fine di incentivare possibili nuove integrazioni professionali.



Festa nazionale del Regno del Bahrain
Galleria immagini

Festa nazionale del Regno del Bahrain

 Il nostro Luigi Alfredo Carunchio, presidente di Aprieuropa, presente alla Festa nazionale del Regno del Bahrain.
#Tolleranza e #coesistenza i temi dell’evento.
Un’occasione, in un mondo sempre più globalizzato, per intessere relazioni e fare #networking con i professionisti di tutto il mondo.
Lo scambio culturale è sempre motivo di crescita e arricchimento.

Missione Confprofessioni Praga
Galleria immagini

Missione Confprofessioni Praga

Il nostro Luigi Carunchio, https://bit.ly/3h274xD, presente a Praga in qualità di presidente Aprieuropa e delegato di giunta del board di Confprofessioni. 

La delegazione di #Confprofessioni ha avuto vari appuntamenti e tematiche rilevanti da affrontare, dalla partecipazione all'Assemblea SME 2022 agli incontri tenutisi presso l'Ambasciata d'Italia a Praga, la sede dell'Agenzia ICE e la Camera di Commercio Italiana a Praga. 

https://confprofessioni.eu/europa/al-via-la-missione-di-confprofessioni-a-praga/

Missione Istituzionale Singapore
Galleria immagini

Missione Istituzionale Singapore

Si è da pochi giorni conclusa a #Singapore la #missioneistituzionale dei #professionisti, promossa da da ApriEuropa, UNGDCEC e IUYA: presenti i nostri Luigi Carunchio, in qualità di Presidente di ApriEuropa, e Mattia Scioli.

Da subito abbiamo accolto l'iniziativa con grandissimo entusiasmo e siamo felici di essere qui a raccontare quanto di buono appreso.

La tematica dell'#internazionalizzazione è sicuramente un aspetto rilevante della nostra professione, nonché un punto di #forza del business-paese #Italia che non può e non deve essere assolutamente sottovalutato: Singapore presenta un sistema economico locale molto avanzato e costituisce un hub strategico di riferimento mondiale, particolarmente appetibile per i paesi dell’Unione Europea e per gli Stati Uniti, sia da un punto di vista commerciale, che finanziario e logistico; inoltre, è un centro d’avanguardia per quanto riguarda l’informatica, le telecomunicazioni, la biotecnologia e l’elettronica, insomma una meta avanguardista da non perdere.

Torniamo arricchiti sia a livello #professionale che #umano, grazie ad interventi preziosi e ricchi di contenuti forniti dalle personalità intervenute, operanti direttamente sul territorio di Singapore, come ad esempio Gionata Bosco - Presidente della Camera di Commercio italiana a Singapore, Federico Donato - Presidente Eurocham Singapore, Giacomo Morabito - Managing Director della Camera di Commercio italiana a Singapore, Federico Vasoli e Giacomo Merello, entrambi Lawer e Partner di studi strutturati ed operanti in più nazioni dell’area asiatica, ed imprenditori locali di successo che hanno raccontato la loro storia professionale e di vita.


Missione di Confprofessioni a Bruxelles
Galleria immagini

Missione di Confprofessioni a Bruxelles

Luigi Carunchio, componente di giunta, dall’11 al 13 ottobre ha partecipato alla delegazione di Confprofessioni, guidata dal presidente Gaetano Stella e ha incontrato i principali protagonisti della Commissione e del Parlamento europeo. Ad aprire l’agenda degli incontri istituzionali è stato il direttore generale del Ceplis, Theodoros Koutroubas, che ha illustrato le numerose iniziative messe in campo dalla Commissione europea: dal dialogo sociale al salario minimo; dalla parità di genere allo sviluppo di imprese e professioni; dalla digitalizzazione alla revisione dei trattati dell’Unione europea.

La seconda tappa della missione di Confprofessioni a Bruxelles si è focalizzata sulla programmazione dei fondi strutturali europei per il 2021 – 2027. La sessione dei lavori, coordinata da Susanna Pisano, responsabile del Desk europeo di Confprofessioni, ha visto la partecipazione di Willebrordus Sluijters, capo unità G4 Italia e Malta della DG Regio, che ha presentato la strategia, le priorità e le modalità di impiego del ciclo di programmazione 2021-2027 che parte con una dotazione complessiva di 75 miliardi di euro. L’obiettivo della Commissione è quello di perseguire la “strategia dell’Unione per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva” e in questo ambito, ha sottolineato Sluijters, i professionisti, oltre che soggetti beneficiari dei bandi, sono chiamati a svolgere il delicato compito di assistenza tecnica per la gestione, monitoraggio e valutazione dei progetti messi in campo dalle regioni. 

Si è poi passati agli appuntamenti con gli europarlamentari. Qui i rappresentati di Confprofessioni hanno incontrato Brando Benifei, Commissione per il mercato interno e la protezione dei consumatori; Anna Cinzia Bonfrisco, commissione Affari esteri e Bilanci; Paolo Borchia, Commissione per l’industria, la ricerca e l’energia; Martina Dlabajova, Commissione per l’industria, la ricerca e l’energia e Massimiliano Salini, Commissione per il commercio internazionale. A chiudere la tre giorni di Bruxelles l’incontro con il direttore generale della Commercio italo belga, Giorgio De Bin.

XIV Forum dei Giovani Commercialisti
Galleria immagini

XIV Forum dei Giovani Commercialisti

Valore Associati presente all'#Accademia 2022 e al XIV #Forum dei Giovani #Commercialisti con Luigi Alfredo Carunchio, in qualità di #pastpresident nazionale dell'Unione Giovani e Mattia Christian Scioli come membro della classe 2022.
Crediamo che questi momenti aggregativi siano #parteintegrante del nostro modo di intendere la #professione e #fonte di arricchimento #umano e #professionale.

Tanti sono stati i #temi affrontati che hanno arricchito professionalmente, dalla #transizione ecologica e fiscale, alla #sostenibilità economica e ambientale, alla #digitalizzazione e al fantastico concetto della #YOLOEconomy (You Only Live Once).


Libero Professionista Reloaded
Galleria immagini

Libero Professionista Reloaded

ᴠᴀʟᴏʀᴇ ᴀssᴏᴄɪᴀᴛɪ ᴀ ғɪᴀɴᴄᴏ ᴅᴇʟʟᴇ ᴘɪù ɪᴍᴘᴏʀᴛᴀɴᴛɪ ᴀssᴏᴄɪᴀᴢɪᴏɴɪ ᴅɪ ᴄᴀᴛᴇɢᴏʀɪᴀ

E' stata presentata alla #stampa e agli #stakeholders la #rivistadigitale dei #professionisti, Il Libero Professionista Reloaded, presso la Terrazza Martini a #Milano.

Presente il #nostro Luigi Carunchio, in qualità di presidente di LP Comunicazione, società media di Confprofessioni e membro della relativa giunta esecutiva nazionale, che ha fornito interessanti spunti sull'iniziativa e sulla figura del libero professionista in Italia.

All’evento erano presenti importanti personalità, quali ad esempio il presidente della Regione Lombardia, #AttilioFontana, che hanno espresso apprezzamento per i contenuti e la veste grafica della nuova iniziativa editoriale di #Confprofessioni.

Leggi le informazioni relative all'evento, guarda il video e scopri tutti i dettagli direttamente dalla voce dei suoi promotori: https://lnkd.in/enE5WjHu

#Illiberoprofessionistareloaded #rivistadigitale #press #valoreassociati #libera #professione #italia

59° Congresso Nazionale UNGDCEC - Udine
Galleria immagini

59° Congresso Nazionale UNGDCEC - Udine

Valore Associati presente al 59esimo Congresso Nazionale UNGDCEC, tenutosi ad #Udine con Mattia Scioli che è stato nominato all'interno dell'Accademia 2022 UNGDCEC, sfida che coinvolge giovani professionisti under 32, selezionati su base nazionale, al fine di sviluppare competenze di alto livello e creare network operativo per presentare proposte concrete ad interlocutori istituzionali. 

Da sempre bellissima esperienza, il Congresso è stata fonte di #arricchimento #professionale ed #umano, all'interno del quale si sono alternati importanti momenti di apprendimento e altri ricreativi.

Missione Istituzionale Dubai
Galleria immagini

Missione Istituzionale Dubai

Si è da pochi giorni conclusa a #Dubai la #missioneistituzionale dei #professionisti, promossa da Confprofessioni e Aprieuropa.

Da subito abbiamo accolto l'iniziativa con grandissimo entusiasmo e siamo felice di essere qui a raccontare quanto di buono appreso.

La tematica dell'#internazionalizzazione è sicuramente un aspetto rilevante della nostra professione, nonché un punto di #forza del business-paese #Italia che non può e non deve essere assolutamente sottovalutato: in tal senso è di buon auspicio il valore record dell'#export del 2021, quasi prossimo ai 500 miliardi di euro.

Torniamo arricchiti sia a livello #professionale che #umano, grazie all'intervento di partner di prim'ordine che mi hanno impresso una gran voglia di mettermi in gioco. Ringraziamo sua Eccellenza l'#Ambasciatore Nicola Lener per averci trasmesso il senso delle istituzioni e tutti gli altri partner intervenuti, cito tra gli altri SACE, ITA - Italian Trade Agency, Kelmer Group, Gianni & Origoni, Italian Industry & Commerce Office in the UAE, Italy Expo 2020, The European Council of the Liberal Professions (CEPLIS).

Con l'auspicio che sia solo una prima tappa di una lunga serie di occasioni professionali legate alla tematica dell'internazionalizzazione.

https://confprofessioni.eu/primo-piano/missione-a-dubai-internazionalizzare-per-crescere/

https://confprofessioni.eu/galleria/cartoline-da-dubai/

https://confprofessioni.eu/galleria/reportage-missione-expo-dubai-2020/

#uae #expo2020 #business #commerce #export #dubai


Executive Master in Internazionalizzazione
Galleria immagini

Executive Master in Internazionalizzazione

Presso la Tree House dell'Unicredit Tower, splendida location ospitante, si è tenuto l'evento di lancio, follow-up dell'Executive Master in Internazionalizzazione, volto alla costituzione di commissioni di lavoro che opereranno a livello #nazionale ed #internazionale all'interno del nascente #network tra #professionisti, promosso da Confprofessioni Confederazione Libere Professioni e Aprieuropa, in collaborazione con UniCredit, SACE, SIMEST Spa e ITA - Italian Trade Agency

Presenti Luigi Carunchio in qualità di Presidente di ApriEuropa e componente di giunta di Confprofessioni, ideatore del master e del format dei gruppi di lavoro e Mattia Scioli, membro dei gruppi operativi nascenti e partecipante al master.

L'analisi riguarderà tematiche di primaria importanza, quali a titolo esemplificativo: #contrattualisticainternazionale, #fiscalitàinternazionale, #dirittodoganale, #pianificazionedellexport, #strategiediinternazionalizzazione,
#finanzaagevolata a supporto dell'internazionalizzazione, #digitalizzazione.


#internazionalizzazione #export #network #strategie #unicredit #sace#simest #master #pianificazione

KIRGHIZISTAN, UN NUOVO MERCATO DI SBOCCO PER LE PMI GRAZIE AI PROFESSIONISTI

KIRGHIZISTAN, UN NUOVO MERCATO DI SBOCCO PER LE PMI GRAZIE AI PROFESSIONISTI

Luigi Carunchio, in qualità di presidente di Aprieuropa, ha incontrato l’ambasciatore kirghiso Bazarbaev Taalai Cholponbekovich per discutere delle prospettive future di collaborazione con le imprese italiane.

Il Kirghizistan apre le porte alle imprese e ai professionisti italiani. Nel corso del vertice bilaterale che si è tenuto lo scorso 11 ottobre a Roma tra il presidente di Aprieuropa, Luigi Alfredo Carunchio, e l’ambasciatore kirghiso, Bazarbaev Taalai Cholponbekovich, sono emerse numerose opportunità di investimento in vari settori per le imprese italiane. Per facilitare l’accesso delle Pmi italiane, il Kirghizistan ha aperto una propria sede diplomatica a Roma sottolineando come i rapporti economici tra i due Paesi si stanno rivelando un vero centro nevralgico tra le relazioni internazionali del Paese ex sovietico con l’Europa continentale. E l’adozione di una convenzione sulla doppia imposizione con l’Italia dovrebbe dare un ulteriore spinta alle relazioni internazionali tra i due Paesi.

L’ambasciatore Bazarbaev Taalai Cholponbekovich ha affermato come le imprese italiane possano esportare nel paese un know-how altamente qualificato e come l’economia dello stato kirghiso possa indubbiamente beneficiare di questo apporto. Al contempo, le imprese italiane potrebbero avvalersi del vantaggio di entrare nel mercato interno di uno stato con una crescita costante e che gode di un rapporto privilegiato con la Federazione russa.

Il Kirghizistan possiede un’industria principalmente estrattiva – ha sottolineato Bazarbaev Taalai Cholponbekovich – e vorrebbe crescere dal punto di vista dello sfruttamento delle proprie risorse sviluppando un mercato energetico nazionale che necessita però di un supporto tecnologico. Ed è proprio qui che le imprese italiane potrebbero ritagliarsi la propria porzione di mercato all’interno dell’emergente stato del Kirghizistan. In questo ambito, il ruolo dei liberi professionisti in questo momento risulta di cruciale importanza – ha aggiunto Carunchio – i professionisti italiani saranno pronti ad accompagnare le imprese che esprimeranno la volontà di farlo in questo nuovo mercato mettendo a loro disposizione la loro conoscenza.


https://aprieuropa.eu/2021/10/12/kirghizistan-un-nuovo-mercato-di-sbocco-per-le-pmi-grazie-ai-profes...