Consulenza societaria

Lo studio mette a disposizione la propria consulenza per la costituzione di qualsiasi attività societaria. Il cliente viene assistito nella creazione, gestione e miglioramento di tutte le tipologie di società, curando la preparazione e la negoziazione di accordi commerciali di ogni genere, accompagnando l’imprenditore giorno dopo giorno al fine di far perdurare l’impresa nel tempo e rendendola all’altezza delle sfide di un mercato sempre più globalizzato; vengono seguiti e curati tutti gli aspetti del diritto societario e commerciale di natura ordinaria, in occasione delle assemblee dei soci e dei consigli di amministrazione, nonché tutti gli adempimenti di legge richiesti.
Inoltre, viene assicurata consulenza in ambito dei rapporti tra i soci, assistendo il cliente nei casi di trasformazione e modifica dei patti societari, nonché nei casi di liquidazione e scioglimento di ogni tipo di società; vengono altresì gestite le operazioni di collaborazione tra enti, pubblici e privati, quali associazioni in partecipazione, costituzione di consorzi, raggruppamenti di imprese, joint venture e via di seguito. L’attività dello studio può accompagnare la clientela al compimento delle strutture societarie più complesse, guidando la società anche all’emissione di obbligazioni, azioni o ulteriori strumenti finanziari, alla creazione di patrimoni destinati a specifici affari o trust, alla quotazione sui mercati regolamentati.

• predisposizione contrattualistica d’impresa, nazionale ed internazionale;
  • assistenza nella cura e nel corretto sviluppo della corporate governance societaria;
  • soddisfacimento degli adempimenti di legge;
  • due diligence societaria, anche volta ad operazioni di compravendita;
  • consulenza nei rapporti tra i soci e le società;
  • supporto nella stipulazione di accordi parasociali;
  • sviluppo societario fino alla quotazione nei mercati regolamentati;
  • assistenza nell’emissione di strumenti finanziari e partecipativi del capitale;
  • gestione delle operazioni di collaborazione tra enti;
  • stima e perizie d’azienda;
  • assunzione di incarichi di sindaco e revisore;
  • assunzione di incarichi di amministratore e liquidatore.