Consulenza contabile e amministrativa

Lo studio è in grado di dare un supporto alle aziende, ai lavoratori autonomi e agli enti no profit nella gestione delle proprie procedure amministrative interne offrendo un’assistenza in linea con le continue novità e introduzioni normative, monitorando la contabilità interna al fine di controllare lo stato patrimoniale e la salute economica della clientela assistita, riuscendo così ad indirizzare la controparte nelle migliori decisioni strategiche, in linea con gli obiettivi prefissati.

• tenuta della contabilità e depositario delle scritture contabili;
  • controllo e organizzazione contabile con l’aggiornamento costante dei registri obbligatori, dei libri contabili e sociali previsti per ciascun tipo di contabilità e per ciascuna entità assistita;
  • due diligence contabile;
  • redazione dei bilanci d’esercizio in aderenza della normativa civilistica, dei principi contabili nazionali ed internazionali, comprensivi di nota integrativa, relazione sulla gestione, verbale d’assemblea;
  • redazione di financial reporting e business plan;
  • redazione del bilancio sociale e del bilancio di sostenibilità;
  • predisposizione di situazioni economico-patrimoniali infra-annuali;
  • attività di revisione contabile;
  • analisi di bilancio d’esercizio secondo le best practies professionali;
  • interpretazione delle normative vigenti.