Maurizio Tozzi

MAURIZIO TOZZI è nato a Benevento, 25 settembre 1971 e risiede a Roma. Laureato in economia Bancaria, Finanziaria e Assicurativa. Dottore Commercialista. Esperto in fiscalità delle imposte dirette, accertamento e contenzioso Dal 1997 al 2001 ha ricoperto il ruolo di Funzionario tributario dell'Agenzia delle Entrate. Attività di verifica fiscale e rappresentanza in Contenzioso Tributario. Dal 2001al 2010 ha ricoperto il ruolo di Funzionario tributario del Ministero delle Finanze, dipartimento delle Finanze, Ufficio studi e politiche giuridico tributarie/Direzione legislazione tributaria – Area Imposte sui redditi. Tra le principali attività: redazione normativa in materia di condoni fiscali (legge n. 289/02), manovre finanziarie, riforma Ires, decreti attuativi in materia di studi di settore, variazioni normative al redditometro e alle indagini finanziarie.

Dal 2002 svolge attività di docenza in Euroconference Spa, nonché presso la Scuola superiore dell'Economia e delle Finanze ed in numerosi corsi di approfondimento dedicati ai commercialisti svolti in collaborazione con le principali società del settore e i diversi ordini territoriali.

Autore di numerose Guide, monografie e testi in ambito fiscale, collabora dal 2002 con il quotidiano Italia Oggi e con il quotidiano telematico ECnews, nonchè alle riviste settimanali “La Circolare Tributaria”, edita da Euroconference Spa e “La Settimana Professionale”, edita da Seac Cefor. Riveste inoltre la figura di coordinatore della rivista mensile “Accertamento e Contenzioso”.